Servizi al pubblico

SERVIZI AL PUBBLICO
Su questo sito sono disponibili i servizi telematici interattivi che il Servizio Fitosanitario della Regione Toscana mette a disposizione dell'utenza per facilitare e rendere più rapido lo svolgiomento delle pratiche legate alla loro erogazione, consentendo una gestione più efficiente e trasparente delle procedure per la presentazione di comunicazioni.
Nel corso del tempo quest'area sarà arricchita di nuove funzioni e servizi, in attuazione dei principi previsti dall'art. 24 comma 3 bis della Legge n. 114 del 11 agosto 2014 (c.d. Decreto PA) che prevede la presentazione da parte delle Pubbliche Amministrazioni di un Piano di informatizzazione delle procedure volto a semplificare il colloquio fra Cittadini/Imprese e Pubblica Amministrazione.
Comunicazione preventiva per interventi su platano (D.M. 29/2/2012 art. 5, 6 e 7)
descrizione procedura descrizione procedura.
Conferimento residui legnosi del platano (D.M. 29/02/2012 art. 5, 6 e 7) provenienti dal platano sano o infetto o con sintomi di Ceratosystis platani
Diritti Fitosanitari Obbligatori ai sensi del Regolamento (EU) 2016/2031 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26/10/2016 relativo alle misure di protezione contro gli organismi nocivi per le piante
Raccolta di informazioni sugli operatori professionali che acquistano piante da aree delimitate per Popillia japonica.
Comunicazione di primo spostamento di piante da impianto di Coffea, Lavandula dentata, Nerium oleander, Olea europaea, Polygala myrtifolia e Prunus dulcis, comma 2 art. 25 "Spostamenti all'interno dell'Unione di piante specificate che non sono mai state coltivate all'interno di un'area delimitata"
descrizione procedura descrizione procedura.
L'utente che intende accedere ai servizi offerti deve dichiarare di aver letto e compreso l'Informativa e dare il consenso al trattamento dei dati personali, che vengono forniti per le finalità indicate nell'informativa stessa (Informativa privacy informativa).